Questa sezione del sito non è ancora disponibile, sarà pronta al più presto
FOLLOW US

Follow Us

Prenotazioni/Reservations +39 030 1387 8907

Top

Lugana di Sirmione D.o.c. annata 2020-Cartone da 6 bottiglie da 0,75 Lt

Categoria:

Descrizione

Il Lugana di Sirmione Giovanni Avanzi nasce nella  frazione Lugana nel comune di Sirmione, quindi nel cuore della zona di origine. E’ frutto delle meravigliose uve di Turbiana, coltivate nella nostra vigna  più prestigiosa.

La fattoria Bragagna si estende per 22 ettari e giace esattamente a sud della penisola di Sirmione,  ove il terreno è composto dalla splendida argilla che si spinge nel sottosuolo per oltre 60 metri.Le viti hanno un’età media di 40 anni e, unitamente ai giovani impianti, regalano un Lugana dal frutto inconfindibile e dalla impareggiabile ricchezza.

Il Lugana Giovanni Avanzi rappresenta la massima garanzia qualitativa: Il nome di SIRMIONE in etichetta, racconta la storia di questo Lugana, l’unico a potersi fregiare di tale qualificazione. Ogni singola bottiglia riporta la dicitura Vigna Bragagna, a dimostrazione che il vino più celebre della nostra azienda proviene da un unico vigneto.

Avanzi – Vino Lugana di Sirmione

Vitigno: 100% Turbiana

Zona di produzione: Lugana di Sirmione, nostra Tenuta Bragagna
Periodo di raccolta: Settembre
Vinificazione: Vendemmia manuale delle uve  seguita da raffreddamento delle stesse in cella. Pressatura soffice, decantazione  statica a freddo e successiva fermentazione a bassa temperatura mantenendo distinte le singole parcelle. Dopo il primo travaso, contatto per 6/8 mesi con le fecce nobili in serbatoi di acciaio. Riposa in bottiglia per 2 mesi.
Colore: Giallo paglierino
Profumo: Fine ed elegante, note di fiori  bianchi, pesca e note tropicali. Sul finale  si percepisce una delicata sensazione di pasticceria
Sapore: L’ingresso deciso, sapido e minerale. Gusto leggermente tropicale ed esotico. Lungo, al palato permane una bella e leggera nota acida, molto pulita e fine che invoglia la beva. Struttura e complessità tipiche del vitigno permetteranno un’evoluzione nel tempo con note più importanti di frutta candita e frutta matura.
Temperatura di degustazione: 9°C
Abbinamenti: Pasta con branzino,risotto con la tinca e risotti primaverili a base di verdure ed erbette spontanee. Magnifico con il prosciutto crudo, ma ideale anche come aperitvo per la piacevole freschezza

Cartone da 6 bottiglie 0,75 Lt

Contattaci per l'acquisto

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Lugana di Sirmione D.o.c. annata 2020-Cartone da 6 bottiglie da 0,75 Lt”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.